A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo, con "Invito a Palazzo" apre le sue sedi al pubblico

Con 10 sedi in 8 diverse citta' d'Italia e 4 banche oltre la capogruppo, il gruppo Intesa Sanpaolo aderisce alla quindicesima edizione di Invito a Palazzo, sabato 1 ottobre dalle 10 alle 19. Saranno aperte le porte, con ingresso libero e visite guidate, alcuni tra i più bei palazzi di Intesa Sanpaolo e Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Cassa di Risparmio del Veneto, Carisbo, Casse dei Risparmi di Forli' e della Romagna. Una presenza importante che, se da un lato conferma la dimensione nazionale di Intesa Sanpaolo, dall'altro sottolinea come il profondo legame che lega le banche del gruppo al territorio sia dato anche dal desiderio di condividere e far conoscere il proprio patrimonio di arte e storia.

Giunta alla XV edizione, Invito a Palazzo è un'iniziativa di grande successo promossa da Abi, Associazione Bancaria Italiana, con l'apertura al pubblico per una intera giornata di palazzi storici delle banche e delle loro collezioni d'arte. Invito a Palazzo ha saputo di anno in anno rinnovarsi, ampliando il numero di istituti e di palazzi coinvolti e arricchendo la tradizionale visita con eventi e attività collaterali.

Anche quest'anno, per il secondo consecutivo, partecipano la Banca d'Italia, che apre le porte di Palazzo Koch, e le fonda-zioni di origine bancaria coordinate da Acri, con numerose prestigiose sedi in varie città del Paese. La manifestazione è posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica e si avvale del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali e del Turismo e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. In ciascun palazzo saranno organizzati eventi (incontri musicali, conferenze, mostre) e/o visite gui-date.

Tags:
sedi intesa sanpaoloinvito a palazzo





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.