A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo, app mobile tra le leader bancarie in Europa

Stefano Barrese, responsabile Intesa Sanpaolo: "Orgogliosi della strategia 'mobile first'"

La società di ricerche di mercato statunitense Forrester ha dichiarato l’App Intesa Sanpaolo Mobile tra le leader in diverse categorie tra le app bancarie europee che spiccano per funzionalità e user experience. Il recente rapporto The Forrester Digital Experience Review TM: European Mobile Banking Apps, Q4 2020 ha evidenziato come Intesa Sanpaolo sia punto di riferimento nelle best practice di quattro categorie su dodici: movimentazione di denaro (Money movement), per il P2P che consente di inviare e richiedere denaro in modo facile e rapido utilizzando solo i numeri di telefono dei destinatari; ricerca e navigazione (Search and navigation), per la funzione Cerca, gli strumenti di navigazione e le icone sempre accompagnate da etichette esplicative; contenuto (Content), in particolare per i dettagli informativi mostrati nelle schermate delle transazioni e i suggerimenti per eventuali altre operazioni pertinenti; prevenzione errori e ripristino operazioni (Error avoidance and recovery), per le segnalazioni sugli errori e le indicazioni necessarie alla risoluzione e al corretto ripristino delle operazioni.

Intesa Sanpaolo ha raggiunto un eccellente risultato in termini di user experience e si è distinta per l’efficacia delle funzionalità offerte. Tra le migliori caratteristiche dell’App Intesa Sanpaolo Mobile sono state segnalate: il set di funzionalità veloci e di emergenza disponibili per i clienti già prima dell’autenticazione, ad esempio per bloccare le carte smarrite o ricercare una filiale nelle vicinanze; i molteplici strumenti per la gestione del risparmio, come il Salvadanaio, visualizzabile anche in una versione per bambini; la semplicità della navigazione, che pure nei percorsi multi-step permette di svolgere operazioni delicate, come i trasferimenti di denaro, con sicurezza; la funzione dedicata alla previsione del saldo; la possibilità di impostare budget per diverse categorie di spesa e ricevere notifiche nel caso vengano sforati; i suggerimenti sull’analisi delle spese; il portafoglio digitale che consente di tenere sempre a portata di mano le carte fedeltà; l’approccio dinamico della Banca all’evoluzione della App, anche attraverso l’organizzazione di confronti interni ed esterni per migliorare costantemente l’accessibilità, le funzioni e la user experience.

La nostra App è una delle più utilizzate tra quelle delle banche europee ed è al centro della nostra strategia digitale retail” – afferma Stefano Barrese, Responsabile Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. “Siamo orgogliosi di questo risultato, che ci incoraggia a continuare sulla strada che abbiamo intrapreso. Nell’arco del Piano Industriale 2018-2021 stiamo perseguendo una strategia digitale 'Mobile first' nel retail banking, concentrando la maggior parte degli investimenti su Intesa Sanpaolo Mobile e altre app del nostro Gruppo. Oggi più di 6 milioni di nostri clienti utilizzano la nostra app e il 93% dei nostri accessi sono su app, grazie alla nostra forte attenzione ai dispositivi mobili. La nostra appha sostenuto fortementela robusta crescitadegli acquisti “chiusi” sui canali digitali dei nostri prodotti e servizi che rappresentano oggi circa il 30% delle vendite totali di Banca dei Territori (includendo le Offerte inviate a distanza dai gestori) e circa il 10% se consideriamo solo quelle “fully digital” gestite completamente in self dai nostri clienti. La pandemia di Coronavirus ha dimostrato quanto sia cruciale poter fornire ai clienti strumenti digitali agili e sicuriche consentono di mantenere un rapporto continuativo con la Banca anche da remoto”.

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaoloapp intesa sanpaolo mobilethe forrester digital experience revieweuropean mobile banking appsintesa sanpaolo app bancaria




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.