A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo-Associazioni consumatori: siglato accordo quadro

SIGLATO ACCORDO TRA INTESA SANPAOLO E LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

Condividere le tematiche di maggiore interesse per i consumatori e porle al centro di un lavoro comune volto alla semplificazione, alla trasparenza e alla qualità del servizio. Questo l’obiettivo dell’Accordo quadro “Innoviamo le relazioni”, siglato oggi a Roma da Intesa Sanpaolo e 17 Associazioni dei Consumatori* del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti). Il risvolto operativo immediato è l’istituzione di sei tavoli di lavoro permanenti, ai quali parteciperanno rappresentanti della Banca e delle Associazioni, che si concentreranno sulle macro aree a seguire:

1. Prodotti e Servizi

Rilevazione più approfondita delle esigenze della clientela-consumatori volta a migliorare ulteriormente l’offerta di prodotti e servizi in un’ottica di centralità del consumatore.

2. Normativa e Authority

Analisi congiunta di trend normativi e dei potenziali impatti sulla clientela-consumatori per la creazione di un canale strutturato di dialogo e confronto – anche istituzionale – e di progettazione condivisa.

3. Educational

Focus sul settore dell’educazione finanziaria, dell’informazione e della cultura. Negli incontri iniziali si analizzeranno le attività già in essere e i risultati ottenuti, valutandone la possibile innovazione ed evoluzione.

4. Assistenza Clienti e Conciliazione

L’obiettivo è avviare una interazione tra Associazioni e Intesa Sanpaolo a supporto della clientela, finalizzata ad analizzare congiuntamente le problematiche di maggior rilievo sia dal lato reclami sia dal lato conciliativo.

5. Sostenibilità

Per approfondire il tema della sostenibilità, ordinaria e straordinaria, con il coinvolgimento degli interlocutori nelle azioni intraprese da Intesa Sanpaolo, creando una sinergia tra le Associazioni e l’Impact Banking.

6. Rapporti Territoriali

Volta ad approfondire l’organizzazione condivisa e le modalità di partecipazione agli incontri, da svolgere a livello territoriale tra i delegati locali delle Associazioni e i rappresentanti di Intesa Sanpaolo coinvolti in funzione dei temi trattati.

A fine incontro, Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo ha così commentato: “Oggi abbiamo siglato un accordo nazionale impegnativo, destinato ad innovare e riqualificare l’interazione con i clienti-consumatori, con risvolti positivi su ogni singolo territorio in quella che è la relazione quotidiana e locale tra la nostra Banca e i nostri 12 milioni di clienti”.

*Le associazioni che hanno siglato l’accordo con Intesa Sanpaolo: ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, UdiCon.

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolointesa sanpaolo accordo con associazioni consumatoriassociazioni consumatori banca intesa sanpaolo




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.