A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo-Associazioni consumatori: siglato accordo quadro

SIGLATO ACCORDO TRA INTESA SANPAOLO E LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

Condividere le tematiche di maggiore interesse per i consumatori e porle al centro di un lavoro comune volto alla semplificazione, alla trasparenza e alla qualità del servizio. Questo l’obiettivo dell’Accordo quadro “Innoviamo le relazioni”, siglato oggi a Roma da Intesa Sanpaolo e 17 Associazioni dei Consumatori* del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti). Il risvolto operativo immediato è l’istituzione di sei tavoli di lavoro permanenti, ai quali parteciperanno rappresentanti della Banca e delle Associazioni, che si concentreranno sulle macro aree a seguire:

1. Prodotti e Servizi

Rilevazione più approfondita delle esigenze della clientela-consumatori volta a migliorare ulteriormente l’offerta di prodotti e servizi in un’ottica di centralità del consumatore.

2. Normativa e Authority

Analisi congiunta di trend normativi e dei potenziali impatti sulla clientela-consumatori per la creazione di un canale strutturato di dialogo e confronto – anche istituzionale – e di progettazione condivisa.

3. Educational

Focus sul settore dell’educazione finanziaria, dell’informazione e della cultura. Negli incontri iniziali si analizzeranno le attività già in essere e i risultati ottenuti, valutandone la possibile innovazione ed evoluzione.

4. Assistenza Clienti e Conciliazione

L’obiettivo è avviare una interazione tra Associazioni e Intesa Sanpaolo a supporto della clientela, finalizzata ad analizzare congiuntamente le problematiche di maggior rilievo sia dal lato reclami sia dal lato conciliativo.

5. Sostenibilità

Per approfondire il tema della sostenibilità, ordinaria e straordinaria, con il coinvolgimento degli interlocutori nelle azioni intraprese da Intesa Sanpaolo, creando una sinergia tra le Associazioni e l’Impact Banking.

6. Rapporti Territoriali

Volta ad approfondire l’organizzazione condivisa e le modalità di partecipazione agli incontri, da svolgere a livello territoriale tra i delegati locali delle Associazioni e i rappresentanti di Intesa Sanpaolo coinvolti in funzione dei temi trattati.

A fine incontro, Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo ha così commentato: “Oggi abbiamo siglato un accordo nazionale impegnativo, destinato ad innovare e riqualificare l’interazione con i clienti-consumatori, con risvolti positivi su ogni singolo territorio in quella che è la relazione quotidiana e locale tra la nostra Banca e i nostri 12 milioni di clienti”.

*Le associazioni che hanno siglato l’accordo con Intesa Sanpaolo: ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, UdiCon.

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolointesa sanpaolo accordo con associazioni consumatoriassociazioni consumatori banca intesa sanpaolo
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Cani increduli guardando la gente "Hanno tutti la museruola"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Cani increduli guardando la gente
    "Hanno tutti la museruola"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Svelata la nuova bici 3T FOR BMW

    Svelata la nuova bici 3T FOR BMW

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.