A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo e Centro Einaudi: Indagine sul Risparmio, cresce la fiducia
Da sinistra il direttore del Centro Einaudi Giuseppe Russo, il chief economist di Intesa Sanpaolo Gregorio De Felice, il presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro e il presidente del Centro Einaudi Salvatore Carrubba alla presentazione dell'Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani, al grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino.

Intesa Sanpaolo e Centro Einaudi: Indagine sul Risparmio, cresce la fiducia. Gian Maria Gros Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: siamo a una svolta

 

Intesa Sanpaolo ha presentato oggi con Centro Einaudi a Torino, presso il grattacielo Intesa Sanpaolo, i risultati dell'Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani 2017. Un'indagine che mostra come la fiducia degli italiani sia in netto aumento, come ha confermato il presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros Pietro, che ha parlato apertamente di svolta: «La produzione industriale cresce del 4,4%, l'export dell'8%, la nostra banca nei primi 6 mesi ha fatto 25 miliardi di erogazioni a medio lungo termine, più 6,5% dal 2016, l'occupazione mostra i migliori dati degli ultimi 6 anni. I risultati del rapporto sono il risultato di un atteggiamento favorevole ai consumi in beni durevoli, agli investimenti, mutui compresi. Stiamo tornando a essere un popolo di risparmiatori, un tratto che ci ha sempre contraddistinto. I tedeschi non sono contenti quando si accorgono che gli italiani hanno risparmiato più di loro, il solo risparmio gestito vale 2mila miliardi quasi, cioè l'intero stock debito pubblico, gli italiani posseggono immobili per 6mila miliardi, il triplo del debito pubblico».

 
Tags:
intesa sanpaolocentro einaudiindagine sul risparmiointesa sanpaolo centro einaudi indagine sul risparmio





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.