A- A+
Economia
"Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo": edizione II

“Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo” è l’appuntamento che Intesa Sanpaolo organizza il prossimo 16 gennaio a Milano per presentare i risultati e le nuove iniziative in ambito sociale, occupazione giovanile, promozione culturale, economia circolare e innovazione. 

Con questo incontro annuale, fortemente voluto dal CEO e Consigliere Delegato Carlo Messina, Intesa Sanpaolo intende promuovere un confronto con gli stakeholder e i partner con cui lavora per raggiungere gli obiettivi di crescita sociale, culturale e civile al centro del Piano di Impresa 2018- 2021. Come Banca leader in Europa, Intesa Sanpaolo vuole essere un riferimento anche per il suo impegno nella sostenibilità sociale, culturale, ambientale

Dopo i saluti d’apertura da parte del Presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, spazio al CEO e Consigliere Delegato Carlo Messina che illustrerà nel dettaglio il ruolo della Banca per il Paese e i territori, e a Rob Kapito, Presidente di BlackRock

A seguire sono previste cinque diverse tavole rotonde tematiche, con i partner e gli ospiti che alimenteranno il dibattito su temi legati a progetti condotti dalla Banca: 

Una maggiore coesione sociale per ridurre le disuguaglianze: con Letizia Moratti, Co- Fondatrice Fondazione San Patrignano, Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente Pontificia Accademia per la Vita, Paolo Petralia, Direttore Generale Istituto Giannina Gaslini e Presidente AOPI - Associazione Ospedali Pediatrici Italiani. 

Finanza d’impatto per favorire l’inclusione: con Giuliano Amato, Giudice Corte Costituzionale, Livia Pomodoro, Presidente Impact Advisory Board Intesa Sanpaolo e Salvatore Veca, Filosofo. 

L’Economia Circolare come nuovo paradigma per la crescita: con Catia Bastioli, Presidente Terna e Amministratore Delegato Novamont, Fabrizio Di Amato, Presidente Maire Tecnimont. 

Investire sui giovani per promuove l’occupazione: con Francesco Colella, Brand Manager e Co-Owner Gruppo Capri, Cristina de’ Stefani, Amministratore Delegato Finance & Corporate Affairs Morellato, Alessandro Rosina, Docente di Demografia e Direttore del Laboratorio di Statistica Applicata, Università Cattolica di Milano. 

Arte e cultura, eccellenze italiane da preservare e valorizzare: con Sylvain Bellenger, Direttore Museo e Real Bosco di Capodimonte, Fortunato Ortombina, Sovrintendente e Direttore artistico Gran Teatro La Fenice di Venezia, Elisabetta Sgarbi, Editore La nave di Teseo e Direttore artistico La Milanesiana. 

Al termine delle tavole rotonde, Paola Pisano, Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, interverrà sul tema dell’innovazione come fattore di competitività del Paese. 

Le conclusioni saranno affidate a Carlo Messina e al Presidente Emerito Giovanni Bazoli

L’appuntamento sarà condotto e moderato da Bruno Vespa

Loading...
Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivointesa sanpaolo sostenibilitàintesa sanpaolo giovaniintesa sanpaolo culturaintesa sanpaolo innovazioneintesa sanpaolo ambienteintesa sanpaolo inclusione
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis, la lingerie è da infarto
    Eli sensualissima sul letto. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Ford ST, il graffio di Ford arriva anche in Europa

    Nuova Ford ST, il graffio di Ford arriva anche in Europa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.