A- A+
Economia
"Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo": edizione II

“Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo” è l’appuntamento che Intesa Sanpaolo organizza il prossimo 16 gennaio a Milano per presentare i risultati e le nuove iniziative in ambito sociale, occupazione giovanile, promozione culturale, economia circolare e innovazione. 

Con questo incontro annuale, fortemente voluto dal CEO e Consigliere Delegato Carlo Messina, Intesa Sanpaolo intende promuovere un confronto con gli stakeholder e i partner con cui lavora per raggiungere gli obiettivi di crescita sociale, culturale e civile al centro del Piano di Impresa 2018- 2021. Come Banca leader in Europa, Intesa Sanpaolo vuole essere un riferimento anche per il suo impegno nella sostenibilità sociale, culturale, ambientale

Dopo i saluti d’apertura da parte del Presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, spazio al CEO e Consigliere Delegato Carlo Messina che illustrerà nel dettaglio il ruolo della Banca per il Paese e i territori, e a Rob Kapito, Presidente di BlackRock

A seguire sono previste cinque diverse tavole rotonde tematiche, con i partner e gli ospiti che alimenteranno il dibattito su temi legati a progetti condotti dalla Banca: 

Una maggiore coesione sociale per ridurre le disuguaglianze: con Letizia Moratti, Co- Fondatrice Fondazione San Patrignano, Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente Pontificia Accademia per la Vita, Paolo Petralia, Direttore Generale Istituto Giannina Gaslini e Presidente AOPI - Associazione Ospedali Pediatrici Italiani. 

Finanza d’impatto per favorire l’inclusione: con Giuliano Amato, Giudice Corte Costituzionale, Livia Pomodoro, Presidente Impact Advisory Board Intesa Sanpaolo e Salvatore Veca, Filosofo. 

L’Economia Circolare come nuovo paradigma per la crescita: con Catia Bastioli, Presidente Terna e Amministratore Delegato Novamont, Fabrizio Di Amato, Presidente Maire Tecnimont. 

Investire sui giovani per promuove l’occupazione: con Francesco Colella, Brand Manager e Co-Owner Gruppo Capri, Cristina de’ Stefani, Amministratore Delegato Finance & Corporate Affairs Morellato, Alessandro Rosina, Docente di Demografia e Direttore del Laboratorio di Statistica Applicata, Università Cattolica di Milano. 

Arte e cultura, eccellenze italiane da preservare e valorizzare: con Sylvain Bellenger, Direttore Museo e Real Bosco di Capodimonte, Fortunato Ortombina, Sovrintendente e Direttore artistico Gran Teatro La Fenice di Venezia, Elisabetta Sgarbi, Editore La nave di Teseo e Direttore artistico La Milanesiana. 

Al termine delle tavole rotonde, Paola Pisano, Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, interverrà sul tema dell’innovazione come fattore di competitività del Paese. 

Le conclusioni saranno affidate a Carlo Messina e al Presidente Emerito Giovanni Bazoli

L’appuntamento sarà condotto e moderato da Bruno Vespa

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivointesa sanpaolo sostenibilitàintesa sanpaolo giovaniintesa sanpaolo culturaintesa sanpaolo innovazioneintesa sanpaolo ambienteintesa sanpaolo inclusione




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.