A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo premia i talenti con l'assunzione

Intesa Sanpaolo presenta, in collaborazione con il Politecnico di sfidano venerdì 21 e sabato 22 ottobre su tematiche innovative.

Il progetto Make it Real, indeterminato per le due squadre vincitrici e stage di sei mesi per le tre squadre migliori  di Intesa Sanpaolo, è rivolta a laureati in Ingegneria matematica, informatica, fisica e big data, blockchain, cognitive computing, e data science.

Sono già 40 i neo laureati inseriti  devono sviluppare i progetti in tre fasi: generazione dell’idea, analisi/coding e un pitch finale. umane attribuisce punteggi individuali e di squadra rispetto a ogni fase, determinando  una valutazione approfondita delle skill tecniche, così come delle soft skill, cioè di quelle dichiara Roberto Cascella, responsabile gestione e selezione del personale di Intesa e attrarre veramente i migliori talenti da inserire nella nostra Banca, tanto più in un settore  offrirà ai nostri laureati un’occasione interessante di inserimento nel mondo del lavoro,  Torino, un game competitivo a squadre, nel quale 75 tra laureati triennali e magistrali si “trasforma le tue aspirazioni in realtà”, mette in palio offerte di lavoro a tempo classificate presso due delle funzioni di punta del Gruppo, l’IT Department e il Big Data Lab.

intesa contest talenti (2)
 

La due-giorni di competizione, organizzata in collaborazione con il Centro per l’Innovazione telecomunicazioni che, raggruppati in 15 squadre, devono misurarsi su quattro business case: in Banca con questo format, in tre edizioni precedenti svolte i mesi scorsi.  Le squadre, supportate da tutor aziendali e osservate nelle dinamiche relazionali e realizzative, Una giuria formata da manager dell’Information technology, Data science Lab e delle Risorse classifiche intermedie ed un ranking finale che decreta i vincitori.

“È un metodo di selezione innovativo e ancora relativamente poco noto in Italia che permette caratteristiche della personalità che occupano oggi una parte rilevante nelle fasi selettive – Sanpaolo. In questo progetto, la sinergia tra selezionatori e tecnici permette di identificare delicato e competitivo come quello dell’innovazione tecnologica e dei big data”. Il Vice Rettore per il Trasferimento Tecnologico Emilio Paolucci conclude: “Il contest potenziando una collaborazione ormai consolidata e molto articolata in termini di ricerca e creare un ponte tra università e impresa. Il successo di questa iniziativa testimonia che i dell’innovazione nel settore bancario, applicando direttamente le conoscenze e competenze modulare tenendo conto anche delle esigenze delle imprese”.

 
 
Tags:
intesa sanpaoloassunzionelavoro





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.