A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo sostiene gli studi manageriali alla Oxford University
Intesa Sanpaolo - Oxford University: firmata partnership strategica alla presenza di Carlo Messina, CEO Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo, al via la partnership strategica con Oxford University

 

 

Intesa Sanpaolo ha avviato una partnership strategica con Oxford University impegnandosi nel sostegno delle attività di ricerca nel settore degli studi manageriali, tra cui il finanziamento di un posto di Research Fellow Intesa Sanpaolo presso la Saïd Business School. Proprio questa mattina Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo - uno dei principali gruppi bancari in Europa - e la Professoressa Louise Richardson, vice Rettore della Oxford University, si sono incontrati per annunciare la partnership strategica firmata tra Intesa Sanpaolo e l’Università di Oxford.

Carlo Messina ha dichiarato: "Oxford è un'Università di prestigio mondiale e siamo orgogliosi di essere partner di un’istituzione accademica così importante e riconosciuta in tutto il mondo. Entrambi abbiamo alle spalle una lunga storia radicata nelle comunità che serviamo, e siamo entusiasti di iniziare a lavorare con il team di ricerca presso la Saïd Business School per studiare come le istituzioni finanziarie possono e devono interagire con le comunità in cui operano".

 

 

Intesa Sanpaolo sostiene la ricerca negli studi manageriali alla Oxford University

 

 

La prima Research Fellow Intesa Sanpaolo è la Dott.ssa Rita Mota, che lavorerà con il Professore di Diritto e Finanza Alan Morrison sull’etica, sui contratti taciti e sui rapporti tra finanza, reputazione e diritto dell’investment banking. Rita Mota lavorerà presso l’Oxford University Centre for Corporate Reputation e contribuirà allo sviluppo di case study sulla reputazione. L’accordo prevede anche la creazione di un Lecture Threatre Intesa Sanpaolo presso la Saïd Business School. Carlo Messina ha presenziato la cerimonia ufficiale presso la storica Convocation House della Oxford University, nel corso della quale la vice Rettore Louise Richardson gli ha consegnato una pergamena per la sua nomina a Visiting Fellow dell’Università. Successivamente il CEO di Intesa Sanpaolo si è recato alla Saïd Business School dove è stato intervistato dal Professor Alan Morrison e dal Direttore dell’Oxford University Centre for Corporate Reputation, Rupert Younger, sul ruolo delle banche nelle economie moderne, la situazione politica europea, le sfide di liquidità globale e il modo in cui i principali istituti finanziari possono e devono contribuire a una agenda sociale nei paesi in cui operano.

Louise Richardson, Vice Rettore della Oxford University, ha commentato: "Sono felice che Intesa Sanpaolo abbia accettato di sostenere le attività di ricerca della Saïd Business School presso la Oxford University. Con il suo Centre for Corporate Reputation, la Saïd Business School è leader nel mondo e il finanziamento di una ricercatrice dedicata di Intesa Sanpaolo contribuirà a migliorare ulteriormente il livello degli studi realizzati.’

Tags:
intesa sanpaolooxford universitypartnership strategicastudi managerialiresearch fellow intesa sanpaolocarlo messina





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.