A- A+
Economia
Invitalia, Arcuri verso la riconferma. Viero presidente. Rumors

Domenico Arcuri verso la riconferma alla guida di Invitalia. Lunedì, secondo i rumors, il Cdm dovrebbe rinnovare il mandato al manager che guida l'agenzia per gli investimenti dal 2007. Per la presidenza, scrive oggi il Sole, spunta il nome del manager Fincantieri, Andrea Viero.

Il mandato di Arcuri è scaduto ad agosto e Invitalia è attualmente gestita dal collegio sindacale. Un assetto che tiene di fatto in stand-by l’agenzia dato che il collegio ha in mano l’ordinaria amministrazione, ma non può firmare affidamenti o contratti. Ora la partita è però l'Ilva.

 Al Tesoro, come confermato dal ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, si sta lavorando per capire se e come Invitalia può entrare nell’azionariato dell’ex Ilva insieme a Mittal. Proprio per questo la riconferma di Arcuri sarà sul tavolo del Consiglio dei ministri convocato lunedì prossimo. Il nuovo presidente sarà invece Andrea Viero, manager di primissimo livello, viene da Fincantieri.

Commenti
    Tags:
    invitaliailvamittal




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.