A- A+
Economia

Due nuovi iPhone, il 5S e il modello "low cost" 5C: sono le novità presentate dal CEO Tim Cook e dal responsabile del progetto iPhone, Phil Schiller, nel quartier generale di Apple a Cupertino. L'iPhone 5C è caratterizzato per la prima volta dalla scocca in policarbonato, disponibile in cinque colori (bianco, verde, rosso, giallo e azzurro), che potrà essere protetta dai case "ufficiali" in silicone, in sei colorazioni; dal "vecchio" iPhone 5 eredita il chip A6 e il display Retina da 4 pollici, oltre alla fotocamera da 8 megapixel, mentre la batteria dovrebbe essere migliorata. Negli Stati Uniti costerà solo 99 dollari in versione da 16 GB, 199 dollari in quella da 32 GB (in entrambi i casi in associazione con un contratto di due anni con un operatore) mentre le custodie in silicone costeranno 29 dollari.

iphone5s 10Da All Things DigitalGuarda la gallery

 

L'iPhone 5S, nuovo top di gamma, è invece disponibile in tre colori (nero, bianco e l'inedito oro), ha una fotocamera finalmente degna di uno smartphone "top" con pixel più grandi, doppio flash led e apertura focale più ampia ed è basato sul nuovo chip A7, il primo a 64 bit per uno smartphone. Cosa che, secondo Phil Schiller, dovrebbe rendere raddoppiare la velocità di CPU e grafica, oggi "56 volte più veloce" rispetto al primo iPhone: per dimostrarlo, è stato mostrato il funzionamento del gioco "Infinity Blade 3". Come anticipato dai rumors, il nuovo iPhone 5S è dotato sul tasto home di un sensore biometrico che, con la tecnologia Touch ID, riconosce l'impronta digitale del proprietario per lo sblocco del telefono o gli acquisti su iTunes senza ricorrere a password.

Presente anche il coprocessore di movimento M7, che si occupa di ottimizzare il funzionamento di accelerometro, giroscopio e bussola. La batteria dovrebbe garantire 10 ore di funzionamento in conversazione e 250 in standby. I prezzi negli Stati Uniti: 199 dollari per il 16 GB, 299 dollari per il 32 GB e 399 dollari per il 54 GB.

Presentato anche il nuovo sistema operativo iOS 7, che debutterà il 18 settembre e "nei prossimi mesi sarà presente su oltre 700 milioni di dispositivi": fra le novità, oltre a una grafica semplificata, il debutto (atteso) di iTunes Radio, che permette agli utenti di crearsi una radio personalizzata. iOS 7 sarà scaricabile gratuitamente come aggiornamento per per iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad Mini e iPod Touch, oltre a equipaggiare ovviamente i nuovi iPhone 5S e 5C.Rinnovate anche la suite iWork e le app iPhoto e iMovie, che da oggi saranno gratuite insieme a Keynote, Pages e Numbers.

Tags:
iphone5apple

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.