Economia
Ipo, Enav presenta domanda ammissione in Borsa

Il Tesoro collocherà a Piazza Affari il 49% della società dei controllori di volo
Enav ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della società sul Mta. Il gruppo ha già richiesto a Consob l'approvazione del documento di registrazione, della nota informativa e della nota di sintesi che, congiuntamente, costituiscono il prospetto informativo relativo all'offerta pubblica di vendita e all'ammissione a quotazione.
L'authority guidata da Giuseppe Vegas con provvedimento del primo luglio scorso ha nel frattempo autorizzato la pubblicazione del documento di registrazione. Barclays Bank PLC, Credit Suisse Securities (Europe) Limited e Mediobanca-Banca di Credito Finanziario agiscono quali coordinatori dell'Offerta Globale di Vendita e, insieme a Banca Imi, J.P. Morgan PLC e Unicredit Corporate & Investment Banking, sono Joint Bookrunner del Collocamento Istituzionale.
Mediobanca agisce inoltre in qualita' di Responsabile del Collocamento per l'Offerta Pubblica e Sponsor. Equita Sim agisce in qualita' di advisor finanziario di Enav, mentre Rothschild Global Advisory e' l'advisor finanziario del Ministero dell'Economia e delle Finanze, l'Azionista venditore.
Gli advisor legali dell'operazione sono Allen&Overy per Enav, Shearman & Sterling LLP per il Ministero dell'Economia e delle Finanze, Azionista venditore, e Bonelli Erede e Clifford Chance per i coordinatori dell'Offerta Globale ed i Joint Bookrunner. Ernst&Young e' invece la societa' indipendente incaricata della revisione legale dei conti di Enav, mentre Barabino&Partners e' il consulente per le attivita' di comunicazione.