A- A+
Economia

 

court orders twitter to continue providing data to peoplebrowsr 692a5ff817

Anche Twitter segue le orme di Facebook. La compagnia a stelle e strisce ha presentato infatti alla Sec, l'autorità borsistica statunitense, la domanda di ammissione all'Ipo per la successiva quotazione sui listini del Nyse. Twitter non poteva che annunciarlo con un tweet dopo la chiusura di Wall Street, cinguettio che è stato successivamente confermato da un portavoce il quale ha tuttavia declinato ulteriori commenti.

"Abbiamo presentato in modo confidenziale l'S1 alla Sec per la prevista ipo. Questo tweet non costituisce un'offerta di titoli per la vendita", precisa la stessa azienda. "Ora si torna a lavorare" è il secondo messaggino della società dopo l'annuncio a sorpresa, che giunge nel giorno dei nuovi massimi storici di Facebook. Twitter, da subito intenzionata a una quotazione di più basso profilo rispetto a quella di Facebook dello scorso anno, ha approfittato delle nuove norme varate dall'amministrazione Obama nel 2012, il Jumpstart Our Business Startups, o Jobs Act, messo a punto per indurre un maggior numero di società a rivolgersi al mercato.

 

WS

La norma prevede che le aziende con meno di un miliardo di dollari di ricavi all'anno possano mantenere confidenziali i documenti fino a tre settimane prima del lancio del roadshow con gli investitori. L'ipo, secondo indiscrezioni, sarà curata da Goldman Sachs. Stando alle stime degli analisti, Twitter vale più di 10 miliardi di dollari. La documentazione arriva pochi giorni dopo la maggiore acquisizione realizzata dall'azienda, quella di MoPub, società per la pubblicità mobile.

Un'operazione il cui prezzo non è stato comunicato ma che valuterebbe MoPub 300-400 milioni di dollari. E che soprattutto spiana la strada, per la prima volta, a un'espansione di Twitter al di là del proprio, sito poichè la società appena acquisita continuerà a offrire servizi ad altri siti. MoPub è guidata da Jim Payne, ex manager di AdMob, altra società della pubblicità mobile acquistata per 750 milioni di dollari da Google quattro anni fa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
twitter
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.