A- A+
Economia
Iren, emesso bond decennale da 500 mln €
Massimiliano Bianco, AD di Iren

Iren, emesso bond decennale da 500 milioni di euro

Iren ha reso noto di aver concluso l’emissione di un bond decennale del valore di 500 milioni di euro.

I titoli, che hanno un taglio unitario minimo di 100mila euro e scadono il 1 luglio 2030, pagano una cedola lorda annua pari all’1% e sono stati collocati a un prezzo di emissione pari al 98,144%. Il tasso di rendimento lordo effettivo a scadenza è pari a 1,198% corrispondente ad un rendimento di 135 punti base sopra il tasso midswap a 10 anni. La data di regolamento è stata fissata per il 1 luglio 2020. Iren prevede che il nuovo bond sia quotato sul mercato regolamentato della Borsa Irlandese (Euronext Dublin).

L’operazione di collocamento è stata curata da Banca Imi, Goldman Sachs, Mediobanca, Unicredit in qualità di Active Bookrunner e BBVA, Credit Suisse, Société Générale e Ubi Banca in qualità di Passive Bookrunner.

“L’operazione - ha dichiarato Massimiliano Bianco, Amministratore Delegato del Gruppo Iren - ci permette di mantenere una solida liquidità rafforzando la struttura finanziaria e ridurre ulteriormente il costo del debito in un contesto di forte volatilità e quindi di far fronte ai futuri fabbisogni finanziari derivanti dagli investimenti previsti e dalle opportunità di sviluppo derivanti da operazioni di M&A".

 

Commenti
    Tags:
    ireniren bond




    
    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.