A- A+
Economia
Isab, Goi Energy acquisisce la raffineria di Priolo

Goi Energy acquisisce la raffineria Isab di Priolo

Goi Energy limited ha annunciato oggi che Goi Energy Srl, sua controllata al 100%, ha completato con successo l’acquisizione dell’intero capitale sociale (precedentemente detenuto da Litasco Sa) di Isab Srl (Isab).

Lo rende noto Goi Energy in un comunicato precisando che prima del closing, l'operazione ha ricevuto l'autorizzazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi della normativa sul golden power.

A seguito del perfezionamento della cessione, Goi ha nominato un nuovo consiglio di amministrazione di Isab, nelle persone del presidente Angelo Taraborelli, del Vicepresidente Michael Bobrov e dei Consiglieri Ioannis Psichogios e Massimo Nicolazzi.

Attraverso sinergie strategiche con partner industriali come Trafigura, Goi, si legge in una nota, "aspira a trasformare la raffineria di Priolo in uno degli hub energetici più rilevanti d'Europa”.

“In questo contesto”, si legge ancora. “Isab e Trafigura, uno dei maggiori trader indipendenti di petrolio e prodotti petroliferi al mondo, hanno firmato oggi accordi commerciali a lungo termine, che garantiranno la continuità nella fornitura di materie prime e nell'acquisto di prodotti finiti. Trafigura svolgerà un ruolo chiave nell’assicurare la piena operatività della raffineria in futuro".

Nell'ambito dell’operazione, BonelliErede ha agito come consulente legale di Goi, mentre Ernst & Young ha agito come consulente finanziario.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
goiisabpriolo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.