A- A+
Economia
Ita, pronta per rotte a lungo raggio dal 2022. "Milano-New York e Roma-Miami"

Ita, dal 2022 voli anche in Usa. "Milano-New York e Roma-Miami"

La nuova Alitalia sembra essere partita lanciata. La conferma arriva dalle parole dell'ad Fabio Lazzerini, che commenta i primi dati su Ita Airways. "Abbiamo - spiega Lazzerini al Messaggero - il record mondiale di regolarità con il 100% di voli operati a novembre, siamo ai primissimi posti per puntualità e le vendite dei biglietti vanno molto bene nonostante le ombre della pandemia e un mercato ancora in sofferenza. Il prossimo anno aumenteremo la flotta del 50% e ci saranno nuove destinazioni con l'inizio vero e proprio dell'investimento sul lungo raggio. Il business del settore aereo è uno dei più complessi al mondo. La partenza è più che positiva e ben oltre le previsioni".

"Dall'inizio della stagione Summer 2022 - prosegue Lazzerini al Messaggero - amplieremo la nostra offerta verso gli Stati Uniti aumentando la capacità sulla rotta Roma-New York, inserendo nuovi collegamenti da Roma verso Boston, Miami e Los Angeles, e aggiungendo la rotta Malpensa-New York. Inoltre, apriremo le rotte da Roma Fiumicino verso il Sud America (San Paolo e Buenos Aires) ed il Giappone sullo scalo strategico di Tokyo Haneda".

LEGGI ANCHE

Ita, cercasi partner entro il 2022: nel '23 obiettivo pareggio costi e ricavi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabio lazzeriniitaita airwayslazzerinirotte ita airways





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.