A- A+
Economia
Ita, revocate le deleghe ad Altavilla: la trattativa con Certares decolla

Ita conferma la revoca delle deleghe di Altavilla

Il Consiglio di Amministrazione di Ita Airways, che si è riunito oggi, "ha pienamente confermato la revoca già disposta con delibera il giorno 12 ottobre delle deleghe del Presidente Alfredo Altavilla e l’attribuzione delle stesse all’Amministrato Delegato Fabio Maria Lazzerini". Lo rende noto Ita Airways in un comunicato. Il CdA ha ribadito che il compito principale dell’azienda è quello di rimanere focalizzata sul piano industriale, proseguendo lungo la strada intrapresa che sta mostrando risultati migliori rispetto alle aspettative, con l’obiettivo di consolidare il rilancio di ITA Airways e tutelare le lavoratrici e i lavoratori della compagnia che hanno accettato la sfida. 

A questo punto la trattativa con Certares dovrebbe riprendere spedita. Fonti accreditate vicine al dossier riferiscono ad Affaritaliani.it che il fondo americano continua a lavorare “ventre a terra”, confrontandosi con le autorità competenti e con le sigle sindacali. D’altro canto, rumors riferiscono di un Alfredo Altavilla che potrebbe meditare una accesa battaglia legale. D’altronde, il presidente esecutivo aveva ricevuto dal collegio sindacale una parziale “assoluzione”, con l’organismo che aveva rimandato qualsiasi decisione sulle deleghe all’assemblea del prossimo 8 novembre.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
altavilladelegheita





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.