A- A+
Economia
Italgas, completata l'acquisizione del 100% di Fratelli Ceresa
Paolo Gallo, amministratore delegato di Italgas 

Italgas, la società energetica Fratelli Ceresa ha ricavi per 20 mln e un Mol di 3,5 mln 

Italgas si prende il 100% della torinese Fratelli Ceresa, società specializzata nella fornitura di servizi energetici. L'operazione, annunciata lo scorso 15 giugno in occasione della presentazione del piano Strategico Italgas 2021-2027, è stata perfezionata a seguito del verificarsi delle condizioni previste nell'accordo di compravendita.

Fratelli Ceresa S.p.A., fondata nel 1921 e con sede a Beinasco (TO), dispone di un portafoglio di 3.700 clienti finali, in oltre 800 condomini, localizzati prevalentemente nell'area torinese. Ha ricavi per circa 20 milioni di euro e un Mol di 3,5 milioni di euro. L'operazione si basa sulla valorizzazione dell'Enterprise Value a 22 milioni di euro, da rettificare sulla base della posizione finanziaria netta.

L'acquisizione - afferma una nota - avviene attraverso Seaside S.p.A., la Energy Service Company del Gruppo, e consente di ampliare ulteriormente il perimetro di riferimento e il portafoglio attivita', nonche' di cogliere importanti sinergie e ulteriori opportunita' anche con riferimento al Superbonus 110%.

"Grazie a quest'operazione - ha commentato l'a.d. Italgas, Paolo Gallo - il Gruppo si arricchisce di competenze specifiche che, integrandosi con il know-how di Seaside, permettono di offrire al mercato un ampio portafoglio di servizi. Quest'acquisizione conferma il ruolo di Italgas quale soggetto consolidatore di un settore ancora molto frammentato, come quello dell'efficienza energetica, ma di grande importanza per il raggiungimento degli obiettivi climatici fissati dall'Unione europea". 

 

Commenti
    Tags:
    acquisizionefratelli ceresaitalgas




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.