A- A+
Economia
Italia: Pmi manifatturiero sale a 53,8 punti. Al top da marzo 2018

Italia: l'indice Pmi manifatturiero sale a quota 53,8

L'indice Pmi manifatturiero, che registra la fiducia dei responsabili degli acquisti delle imprese in Italia, sale a 53,8 punti a ottobre dai 53,2 punti di settembre. E' il livello più alto da marzo 2018. L'indicatore, rilevato da Ihs Markit segnala crescita per il quarto mese di fila posizionandosi sopra quota 50 che rappresenta la soglia di demarcazione tra espansione e contrazione del ciclo.    Anche in Germania si evidenzia un rafforzamento con l'indice Pmi dell'attività manifatturiera che segna un'accelerazione a ottobre passando a 58,2 punti da 56,4 di settembre. In Francia, il Pmi manifatturiero è rimasto sostanzialmente stabile a ottobre a 51,3 punti rispetto a 51,2 di settembre. Per l'intera Eurozona l'indice Pmi manifatturiero sale ai massimi da luglio 2018 a ottobre con un rialzo a 54,8 punti da 53,7 di settembre.

L'indice in Germania

L'indice Pmi manifatturiero in Germania, sale a 58,2 punti a ottobre dai 56,4 punti di settembre. Il dato è oltre le stime che prevedevano 58 punti.     L'indice, rilevato da Ihs Markit, si attesta sopra quota 50 che rappresenta la soglia di delimitazione tra espansione e contrazione del ciclo. 

Il punteggio dell' Eurozona 

L'indice Pmi manifatturiero, elaborato da Ihs Markit nell'Eurozona è in forte crescita a ottobre a quota 54,8 da 53,7 di settembre. Il dato è al top da luglio del 2018 ed è superiore alle attese che prevedevano 54 punti. 

 

 

Commenti
    Tags:
    italiapmimanifatturapuntimarzo




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.