A- A+
Economia
Italian energy summit, Bettonte, Erg: Industria 4.0 ha cambiato l'Energia

Come l'Industria 4.0 ha modificato il comparto dell'Energia è uno dei temi affrontati all'Italian energy summit, evento voluto dal Sole24Ore. 

Una delle voci autorevoli presenti all'Italian energy summit è quelle di Luca Bettonte, Amministratore Delegato di Erg, che ad Affaritaliani.it dice: "L'impatto dell'industria 4.0 è molto importante. Grazie agli incentivi che hanno fatto un ottimo lavoro anche l'Energia ha avuto benefici dallo sviluppo tecnologico. Erg ha goduto di questo cambiamento, grazie alla manutenzione predittiva che ha portato a un controllo degli asset e dei costi. Grazie all'Industria 4.0, e quindi allo sviluppo della sensoristica, possiamo controllare le pale eoliche anche quando non c'è vento, riducendo gli impatti. Stiamo investendo sulle turbine eoliche per renderle sempre più efficienti". 

erg mediacenter
 

Commenti
    Tags:
    italian energy summitluca bettonteergindustria 4.0energia




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.