A- A+
Economia
Iveco-Cnh, lo spin off impatterà per il 50% sulle azioni

L’addio a Iveco potrebbe impattare fino al 50% sul prezzo delle azioni di Cnh Industrial spingendole di fatto a ridosso dei 13 euro. Questo il calcolo rivelato dal Sole 24 Ore che ha citato uno studio di Banca Akros. In altre parole il valore che emergerebbe dall’operazione sarebbe pari a circa 5 miliardi di euro. Ma come potrebbe perfezionarsi questa operazione di separazione tra i camion e le macagricole? L’idea sarebbe quella di replicare, dal punto di vista tecnico, l’operazione fatta da Fca con Ferrari.

Il Sole ricorda che prima di procedere con l’attribuzione dei titoli della Rossa ai soci Fiat, una piccola quota del Cavallino è stata quotata sul mercato. Occhi puntati, quindi, Capital Market Day previsto per martedì 3 settembre a New York. Come ha scritto inoltre Affari, pochi giorni fa, il modello Marchionne tornerà molto probabilmente a fare le fortune della famiglia Agnelli, azionista di Cnh: la vociferata opzione spin-off di Iveco dalla controllata di Exor con il 26,89% ha messo ancora il turbo alle azioni Cnh, in testa al Ftse Mib fin dalle prime battute delle ultime sedute di Borsa. 

Commenti
    Tags:
    ivecocnh industrialfca




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.