Tacchi a spillo alla borsa di Londra: Merrill Lynch per l'Ipo di Jimmy Choo
Labelux accelera sull'Ipo di Jimmy Choo. Per lo sbarco alla borsa di Londra della griffe di calzature di lusso che fa impazzire le donne di mezzo mondo, la holding austriaca ha ingaggiato come advisor Bank America Merill Lynch. L'obiettivo, secondo quanto riferiscono MF e Reuters, è quello di valorizzare il marchio creato dallo stilista malese di origine e britannico di adozione oltre 900 milioni di sterline (oltre 1,1 miliardi dollari).
Sul mercato dovrebbe andare, entro l'autunno (si parla di novembre), il 25% del capitale. A metterlo in vendita è la famiglia guidata da Joh. A. Benckiser. Quella di Jimmy Choo si annuncia come la più grande Ipo del lusso dopo quella di Moncler a Milano.
Labelux ha acquisito il marchio nel 2011 per oltre 500 milioni di sterline (837 milioni dollari) dalla società di investimento TowerBrook Capital Partners, poco più della metà del valore attuale.
I proventi della quotazione, stando alle indiscrezioni, serviranno a finanziare lo sviluppo degli altri marchi di lusso nelle mani di Labelux, in particolare Belstaff e Bally.