A- A+
Economia
JPMorgan salva First Republic Bank: ma la crisi negli Usa non è al capolinea

Il Tesoro e la Federal Reserve hanno manifestato soddisfazione per l'operazione di salvataggio. Ma ora che il tutto sembra essere sotto controllo è certo che il sistema finanziario americano sia ormai del tutto al sicuro? Nessuno francamente ci potrebbe scommettere e sarà difficile cancellare presto i dubbi soprattutto dopochè la stessa Fed ha ammesso errori di vigilanza su Silicon Valley Bank. In soli  due mesi  ci sono stati già tre salvataggi di istituti di credito e questa ondata non è passata senza danni soprattutto sui depositi bancari complessivi. Come tutelare i risparmiatori è il tema di dibattito del momento e il fondo di garanzia del paese (FDIC) sta studiando migliori opzioni di difesa del cliente ora coperto fino a $ 250.000. Lo tsunami della SVB ha portato il livello dei depositi in America al livello più basso dalla metà del 2021.

Usa, il volume dei depositi bancari al minimo storico dal luglio 2021

Iscriviti alla newsletter
Tags:
first republicjpmorgansilicon valley banktsunami





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


motori
Opel Zafira-e, dalla collaborazione con Crosscamp diventa camper urbano

Opel Zafira-e, dalla collaborazione con Crosscamp diventa camper urbano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.