A- A+
Economia
Internazionalizzazione, Korber espande la propria Business Area in Brasile

Il Gruppo Körber acquisisce Roll-Tec Cilindro Ltda. L’azienda brasiliana con sede a San Paolo sviluppa, produce e commercializza cilindri per macchine goffratrici per carta e altri prodotti tissue. L’acquisizione è stata completata a fare effetto dal 31 luglio 2019. Scopo dell’acquisizione è l’ulteriore espansione internazionale della Business Area Tissue del Gruppo Körber. La Business Area offre soluzioni complete per macchine per il converting e packaging di carta igienica, prodotti piegati e carta da cucina. Roll-Tec è il leader tecnologico latinoamericano del settore della goffratura; sviluppa cilindri per l’incisione e produce e commercializza rulli per goffratura per la produzione del tissue.

Inoltre, i suoi circa 60 esperti offrono supporto ai clienti nello sviluppo di nuovi motivi per l’incisione, inclusa la fabbricazione dei corrispondenti rulli fino alla consegna dei cilindri goffratori. All’interno  della   Business   Area   Tissue  di  Körber,   Roll-Tec  collaborerà  strettamente   con l'italiana Engraving Solutions e con lo stabilimento Fabio Perini di Joinville in Brasile. Con questa acquisizione, Körber sta espandendo la gamma dei suoi prodotti per i clienti latino-americani.

"Siamo   molto   felici   di   rafforzare   ulteriormente   la   nostra   posizione   nel   mercato latinoamericano del tissue insieme a Roll-Tec e di orientarci verso il nostro ingresso nel mercato nordamericano”, dichiara Dineo Silverio (nella foto), presidente di Fabio Perini Brasile. “Grazie all’aggiunta di Roll-Tec al nostro portafoglio tecnologico, possiamo offrire ai nostri clienti ulteriori prodotti e soluzioni, differenziati”.

“I 50 anni di esperienza sul mercato che Roll-Tec e Fabio Perini possiedono congiuntamente porterà entrambe le società a consolidare ed espandere la loro leadership nelle Americhe”, aggiunge Oswaldo Cruz Junior, ceo della Business Area Tissue di Körber. “Körber è il partner strategico ideale per noi”, spiega Jose Antonio Logiodice, managing

director di Roll-Tec. “La nostra combinazione con la Business Area Tissue di Körber crea valore aggiunto per i nostri clienti. Inoltre, questa acquisizione apre per noi nuove prospettive di mercato sul lungo termine”.

 

1

 

Commenti
    Tags:
    riorullibrasilianagrafica




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.