A- A+
Economia
L'aeroporto di Dubai batte Heathrow: è il numero uno al mondo

Oltre 78 milioni di passeggeri internazionali (+10,7%  rispetto al 2014), circa 100 compagnie aeree e oltre 240 destinazioni. Con questi numeri l'aeroporto di Dubai annuncia di aver superato il londinese di Heathrow e di essere diventato  lo scalo numero uno al mondo nel 2015 per quanto riguarda il numero di passeggeri internazionali.

A servirsi maggiormente dello scalo sono stati gli indiani (circa 10,4 milioni, il 17% rispetto al 2014), seguiti dagli inglesi (quasi 5,7 milioni, il 6% in più) e sauditi ( circa 5,5 milioni di euro, +12%).

Heathrow, nel 2014 ha detto di aver totalizzato 68,1 milioni di voli internazionali di trasporto passeggeri

L'aeroporto di Dubai è casa della Emirates, la più grande compagnia aerea del Medio Oriente, che insieme a Etihad di Abu Dhabi e alla Qatar Airways monopolizza gran parte del traffico passeggeri tra l'Occidente, l'Asia e l'Australia.

Dubai ha anche un secondo scalo, Al Maktoum, che ha aperto nel 2013, e il cui traffico passeggeri, una volta terminato, potrebbe toccare i 120 milioni di passeggeri.

Tags:
aeroporto dubaiheathrowaeroportiviaggetihademirates





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.