A- A+
Economia
L'IA sbarca su Tiktok: ByteDance tratta sui chip con l'americana Broadcom
Tiktok

ByteDance: chip IA con l'accordo con Broadcom

La cinese ByteDance tratta con l'americana Broadcom sullo sviluppo di un processore avanzato per l'Intelligenza artificiale, una mossa che aiuterebbe il proprietario dell'app TikTok a garantire una fornitura sufficiente di alta qualità nel mezzo delle tensioni tra Washington e Pechino.

LEGGI ANCHE: TikTok, Bytedance pensa alla vendita senza algoritmo: altrimenti sarà blocco

Lo scrive la Reuters sul suo sito, citando fonti vicine al dossier. Il chip da 5 nanometri sarebbe conforme alle restrizioni sull'export Usa e la produzione sarebbe esternalizzata alla Tsmc di Taiwan. Non c'è ancora un accordo, ma Broadcom fornisce già un processore IA a 7 nanometri di vecchia generazione da utilizzare nei data center di ByteDance.






in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.