A- A+
Economia
La Borsa Usa punta a eBay. Rumors

Intercontinental Exchange, la società proprietaria del Nyse, guarda a eBay e ha presentato un'offerta da 30 miliardi di dollari per acquistarla. Secondo i rumors del Wall Street Journal International Exchange (Ice) ed Ebay non sono al momento in trattative formale. Sulla scia della notizia, le azioni di Ebay sono salite di quasi dieci punti percentuali.

Sempre secondo il quotidiano economico, International Exchange sarebbe interessato alle attività "core" di eBay, intravedendo la possibilità di usare la sua esperienza per i collegamenti fra acquirenti e venditori sulla piattaforma che vende di tutto, dai prodotti elettronici a quelli da collezione.

Ice non sarebbe invece interessato alla divisione Ebay Classified Group, di cui il big delle vendite online sta valutando la vendita: eBay ha infatti annunciato lo scorso anno una revisione strategica del proprio portafoglio, che include EBay Classified Group. Una revisione per evitare una 'battaglia interna' con gli azionisti Elliott Management e Starboard Value che premono per una divisione della società.

Il gruppo Usa è da tempo sotto pressione per le difficoltà a competere con giganti quali Amazon ed Etsy e l'offerta del Nyse apre nuovi possibili scenari per la società che, partita all'avanguardia nell'online, è poi rimasta indietro.

Commenti
    Tags:
    ebaynyse euronextborsanew york




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.