A- A+
Economia
La cessione di PartnerRe fa volare Exor: nel 2022 utile in rialzo a 4,2 mld
John Elkann

Exor ha registrato una posizione finanziaria tornata positiva per 0,8 miliardi di euro (con un netto incremento di 4,7 miliardi rispetto alla posizione negativa per 3,9 miliardi del 31 dicembre 2021) e un Net Asset Value pari a 28,2 miliardi (contro i 31 miliardi di fine 2021). Il Nav per azione è diminuito del 7,6%, ma ha sovraperformato l'indice MSCI World di 6,6 punti percentuali, soprattutto per effetto della performance di mercato delle società quotate e della posizione finanziaria.

La Holding segnala poi che il CdA ha approvato oggi l'ultima tranche da 150 milioni di euro del programma di riacquisto di azioni proprie da 500 milioni di euro. Alla luce dei risultati è stato proposto un dividendo ordinario di 100 milioni di euro, pari a 0,44 euro per azione, soggetto all'approvazione dell'Assemblea Generale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agnelliexorpartner re





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.