A- A+
Economia
La crisi immobiliare non spaventa il real estate crowdfundind
Mercato immobiliare a Milano

A livello UE, il crowdfunding immobiliare ha raccolto circa 9,8 miliardi di euro, di cui 2,8 miliardi nel solo 2022. Tra le piattaforme attive, il leader di mercato è la tedesca Exporo, che si è specializzata nei progetti di tipo lending, avendone finanziati 553 per un ammontare complessivo di 1,097 miliardi di euro. I mercati più importanti sono la Francia (che si conferma punto di riferimento per il mercato del settore con oltre 1,3 miliardi raccolti nel 2022), la Germania (con un balzo di 6290 milioni) e l’Estonia (210 milioni).

Il 42% del mercato è appannaggio dalle prime cinque piattaforme, che consolidano la propria leadership: “Si è assistito ad una concentrazione del mercato, che ha visto da una parte nuove piattaforme irrompere sulla scena, ma dall’altra ha evidenziato la “forza gravitazionale” delle piattaforme leader sul mercato, che hanno conquistato ancora maggiore peso”, commenta Giancarlo Giudici, professore di corporate finance della School of management del Politecnico di Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crowdfunding





in evidenza
Fedez e la rissa, la versione di Di Gresy: "Io non ero con lui. E siamo solo amici"

Parla la modella 22enne

Fedez e la rissa, la versione di Di Gresy: "Io non ero con lui. E siamo solo amici"


motori
Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.