A- A+
Economia
Galeries Lafayette torna alla gdo: è il secondo azionista di Carrefour

La famiglia Moulin, proprietaria di Galeries Lafayette, ha acquisito il 6,1% di Carrefour. Due anni dopo essere stata costretta a vendere il 50% delle insegne Monoprix al gruppo Casinò, Galeries Lafayette torna a investire sulla grande distribuzione. E lo fa con il principale retailer al mondo. Un investimento che il gruppo ha definito "strategico" e che rende la famiglia Moulin secondo azionista di Carrefour, alle spalle di Arnault (con l'8,88%) e davanti a Colony Capital (con il 5,89%).

Vista la consistenza della partecipazione, difficile che un membro della famiglia non riesca a entrare in cda. Con tutta probabilità, a occupare la poltrona sarà Philippe Houze, figlio di Ginette Moulin e numero uno di Galeries Lafayette. Motier ma non parteciperà al concerto formato dagli altri due azionisti principali .
 

Tags:
lafayettecarrefourgdofrancia

in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.