A- A+
Economia
Landini (Fiom) ad Affaritaliani.it: giù l'Irpef anche per precari e pensionati
Landini


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Se il criterio utilizzato dal governo è quello di aiutare tutti quelli che hanno un reddito inferiore ai 25mila euro allora il taglio dell'Irpef andrebbe esteso anche ai giovani precari e a tanti pensionati". Lo afferma ad Affaritaliani.it Maurizio Landini, segretario generale della Fiom. "L'idea di aiutare i redditi più bassi è giusta ed è certamente una novità positiva, così come la tassazione più alta sulle rendite finanziarie. Però mancano molte cose, come l'occupazione, la politica industriale e la ripresa degli investimenti pubblici. Se il governo volesse cambiare questi punti farebbe bene a coinvolgere i lavoratori ascoltando le organizzazioni sindacali che li rappresentano".

Tags:
landini

i più visti

casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.