A- A+
Economia
Poltrone/ Laura Cioli nominata Amministratore Delegato di CartaSi S.p.A.
Laura Cioli

Laura Cioli è da oggi il nuovo Amministratore Delegato di CartaSi S.p.A., la società leader nel mercato della monetica nel nostro Paese: Natale Capone, CEO uscente, ha ufficialmente passato le consegne in occasione dell’evento “Monetica, il valore in più”, tenutosi oggi a Palermo. Ingegnere, Master in Business Administration alla Bocconi (M.B.A.), 50 anni appena compiuti, Laura Cioli ha un’esperienza trasversale in aziende con un forte orientamento al cliente, contraddistinte da un alto grado di innovazione tecnologica e caratterizzate da governance particolarmente complesse: da Vodafone, di cui è stata Executive Director, a Eni, in cui ha ricoperto la carica di Senior Vice President - Gas and Power, fino a Sky Italia, di cui è stata Direttore Generale. Con la nomina di Laura Cioli, CartaSi si prepara ad affrontare un momento storico per il mercato dei pagamenti, caratterizzato dalle crescenti opportunità di business offerte dalle nuove tecnologie da una parte, ma dalla flessione dei consumi e dalla tendenziale pressione sui margini dall’altra. Laura Cioli subentra a Natale Capone che - dopo oltre 3 anni alla guida di CartaSi - ha deciso di concludere la propria carriera professionale. Il Consiglio di Amministrazione di CartaSi S.p.A., presieduto da Roberto Romanin Jacur e riunitosi oggi a Palermo a margine dell’evento, ha voluto ringraziare Natale Capone per quanto fatto per l’azienda che – sotto la sua guida – ha rafforzato la propria posizione di top player: oggi, infatti, CartaSi gestisce 11,5 milioni di carte, 28 milioni di funzioni di debito, circa 500 mila pos e 10.000 ATM per un negoziato complessivo di 100 miliardi di euro e uno speso di 80 miliardi di euro. Numeri dai quali potrà partire il nuovo CEO per rispondere all’evoluzione in atto nel mercato dei pagamenti in Italia: puntando sullo sviluppo dei sistemi di CRM, sul servizio e la relazione con le banche, su un’offerta contraddistinta da soluzioni d’avanguardia e tecnologicamente innovative.

Tags:
laura cioli
i più visti
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.