A- A+
Economia
Scrivere un cv e trovare lavoro online. Pronti 200 posti. Arriva la Giornata della Previdenza

 

La Giornata Nazionale della Previdenza (Gnp) quest'anno diventa anche la manifestazione del lavoro. Dopottutto se non c'è lavoro non c'è previdenza, ed è già nel presente che si costruisce il proprio futuro. Così la GNP 2014 (dal 14 al 16 maggio nella sede della Borsa Italiana di Palazzo Mezzanotte a piazza Affari) darà vita per tre giorni ad un vero e proprio “Job Matchpoint: in collaborazione con la Provincia di Milano, la Città dei Mestieri e Trovolavoro del Corriere della Sera saranno messe a disposizione da più di 40 aziende selezionate circa 200 posizioni lavorative aperte, si potranno ricevere consigli su come affrontare un colloquio, come scrivere un curriculum e come trovare lavoro online, si verrà informati su dote unica lavoro, bandi, possibilità di crescita professionale.

Per incentivare l'autoimprenditorialità e aiutare i lavoratori a trovare risposte concrete, la GNP 2014 farà nascere “l'isola dei professionisti”, ovvero un'area nella quale un avvocato, un commercialista, un notaio e un consulente del lavoro saranno a disposizione per fornire consulenze gratuite sui temi più vari, da come si apre un'azienda alle peculiarità della partita iva, ai contratti di lavoro.

Fondamentale è condividere idee, incontrare chi ha deciso di intraprendere l'affascinante e impegnativo percorso di una start up, confrontarsi con nuove professioni capaci di superare ogni crisi grazie alla creatività e all'innovazione. Alla GNP sarà data voce all'imprenditoria e saranno incentivati gli scambi, in uno spazio condiviso di incontro e di lavoro. A tal fine sarà appositamente allestita un'area di temporary coworking, per promuovere e testare sul campo l’idea del lavoro in uno spazio condiviso, favorendo il maggior networking possibile.

I giovanissimi parteciperanno alla GNP con un concorso intitolato “La tua prima volta con... il mondo del lavoro”. Un modo per invogliarli a mettersi in gioco, a pensare alla professione che intendono svolgere in un futuro vicino. E per i ragazzi di terza media prezioso è l'orientamento: ai genitori saranno forniti consigli utili su una scelta da fare con cognizione. #servelavoro consentirà quindi per tre giorni di immergersi nel mondo del lavoro da una prospettiva positiva, costruttiva. E' nei momenti più difficili che si gettano le basi per lo sviluppo futuro, che si costruiscono professioni nuove e si aprono capitoli inesplorati nella storia della società.

Tags:
lavoroprevidenzacurriculum vitae

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.