Economia
WinTime festeggia 20 anni e premia i dipendenti con un bonus di mille euro
Un incremento del 50% sul welfare aziendale in materia di buoni pasto

WinTime spegne 20 candeline e omaggia i dipendenti con mille euro
Wintime Spa ha spento venti candeline e ha superato il 25% di crescita nel 2025, in un contesto di mercato che vede risultati per il settore della somministrazione pressoché invariati rispetto allo scorso anno. L'agenzia per il lavoro, con 26 filiali su tutto il territorio nazionale, ha deciso di celebrare questi due traguardi con un gesto concreto: mille euro in più ai propri dipendenti diretti nella busta paga di dicembre che si sono sommati alla tredicesima, ai premi di risultato e a un incremento del 50% sul welfare aziendale in materia di buoni pasto.
Una scelta che punta a valorizzare l’impegno quotidiano delle persone e a ribadire una visione chiara del lavoro, fondata sul valore umano. "La persona resta al centro della nostra filosofia – spiega Davide Ferraro, CEO e fondatore con la sua famiglia di tutte le aziende del gruppo di cui WinTime fa parte. – Formazione, innovazione e, soprattutto, empatia sono le basi su cui si fondano le nostre attività. Siamo orgogliosi di condividere questi risultati con tutta la squadra, celebrandoli anche con momenti di incontro e di festa".
Oggi il gruppo con WinTime come capofila conta oltre 110 dipendenti diretti, con un team giovane e volto al femminile. Il 40% del personale infatti è rappresentato da under 35 e la presenza femminile supera il 60%. Per il biennio 2026/2027 è previsto un ulteriore sviluppo attraverso le aperture di almeno dieci nuove sedi e l’inserimento di 30 nuove risorse.
Sul fronte operativo, WinTime gestisce mediamente circa 2.500 lavoratori al mese inviati in missione presso le aziende clienti. Un dato particolarmente significativo dell’attività svolta da Wintime riguarda la qualità degli inserimenti: la media degli ultimi anni vede un tasso di trasformazione a tempo indeterminato dei lavoratori inviati in missione presso le aziende clienti di oltre il 70%, confermando un utilizzo della somministrazione come strumento di accesso al lavoro stabile e non di precarizzazione.
La crescita di WinTime non è legata a una strategia dei grandi volumi, ma a quella più selettiva, orientata alla consulenza del capitale umano e alla costruzione di relazioni di lungo periodo con aziende e lavoratori. L’agenzia opera prevalentemente in settori ad alta specializzazione e valore aggiunto, tra cui aerospace e spazio, difesa e sistemi navali, ingegneria e alta tecnologia, industria manifatturiera qualificata, ambiti nei quali la qualità dei processi di selezione è un fattore decisivo.
Grazie ai suoi standard qualitativi, WinTime ha ottenuto già da diversi anni il Rating di Legalità con il massimo del punteggio ed è stata tra le prime agenzie in Italia ad adottare un sistema di gestione per la parità di genere, conforme alla UNI 125:2022, a tutela della presenza e della crescita professionale delle donne.
A coronare i festeggiamenti per il ventesimo anniversario ieri sera si è tenuta la convention annuale che ha riunito dipendenti, management e partner in una serata pensata come momento di condivisione, riconoscimento e identità aziendale. Al centro dell’evento una cena-spettacolo, arricchita da contenuti di intrattenimento e da ospiti musicali d’eccezione: i The Kolors, che si sono esibiti in un concerto che ha fatto da colonna sonora ad una serata coinvolgente che ha voluto essere, prima di tutto, un ringraziamento collettivo al lavoro svolto e ai risultati raggiunti.
L'azienda non è nuova a questa tipologia di eventi che negli ultimi anni ha visto la partecipazione di altri artisti del panorama musicale italiano quali Alex Britti e i Neri per Caso; In un’ottica di fusione tra lavoro e cultura musicale contemporanea.
