A- A+
Economia
Legge di Stabilità/ Iva, accise e imposte indirette, ecco le coperture di Renzi

"Al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che annuncia mirabolanti tagli di tasse, diciamo che non bastano le buone intenzioni: servono le coperture. E dire, come fa il sottosegretario Delrio, che le risorse necessarie verranno dalla Spending review, dalla lotta all'evasione fiscale e dalla flessibilità sui vincoli europei, che la Commissione non ci ha ancora accordato, fanno solo sorridere".

I deputati di Forza Italia Renato Brunetta e Rocco Palese, deputati di Forza Italia, fanno le pulci alla legge di stabilità che il governo italiano sta per inviare a Bruxelles, una manovra imponente che sta per mobilitare, stando agli annunci di Matteo Renzi, circa 30 miliardi di euro.

 

"Per essere onesto con se stesso e con gli italiani, il premier - aggiungono - dovrebbe dire che le vere coperture sono nelle clausole di salvaguardia, alcune già scritte nella Nota di aggiornamento al Def, che comportano tagli lineari, aumento delle accise, aumento dell'Iva e aumento delle imposte indirette se, come è molto probabile, revisione della spesa, evasione fiscale e Europa non daranno gli effetti sperati".

Se Renzi dicesse questo, concludono, "sarebbe molto più serio e responsabile. Perchè gli annunci su coperture virtuali non convincono nessuno. Nè l'Europa, nè i mercati, nè gli italiani. Quegli stessi italiani che in questi giorni sono in coda negli uffici postali per pagare la Tasi".

Tags:
legge stabilitàbrunetta
i più visti
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.