Leonardo Maria Del Vecchio investe 1,2 milioni per la startup Snapix Image
Leonardo Maria Del Vecchio diventa “paparazzo”. C’è infatti l’imprenditore dietro il capitale della nuova società Effe srl costituita a Milano poche settimane fa e la cui proprietà è schermata dalla fiduciaria Crossfid e che ha subito rilevato per 1,2 milioni di euro il 41,4% della Snapix Image srl, anch’essa una nuova società che svilupperà l’attività di agenzia fotografica, soprattutto di “celebrities”.
La Snapix Image però non nasce dal nulla e vede come amministratore unico e azionista di maggioranza col 58,6% la Vieffe Pictures srl, agenzia fotografica di Franco Villa, lecchese, classe 1978. Villa ha conferito in Snapix Image tramite aumento di capitale proprio il 100% di Vieffe Pictures che è stata valutata 2 milioni.
Villa, fra l’altro è presidente di Unaluna, startup che edita tre media verticali: il magazine di gossip, trend e entertainment news focalizzate sulle celebrità Whoopsee; il portale su ambiente e cultura The Muffa; il canale kids e family The Bad Pastina, e dove ha investito anche Barbara Berlusconi.
LEGGI ANCHE: Leonardo Maria Del Vecchio si prende il 100% del Twiga di Briatore: il gruppo passa ufficialmente alla LMDV Hospitality
Tornando a Effe l’identikit del suo proprietario arriva da chi ne è amministratore unico, il commercialista Nicolò Karim Forni, che è uno dei professionisti più vicini a Del Vecchio. Che peraltro tramite la Red srl (di cui Forni è amministratore unico) è socio con il 4,6% proprio di Unaluna.

