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Economia
Loriblu punta sul retail: nuove aperture tra Italia e Oriente

Non si ferma la corsa di Loriblu nel settore retail. Dopo la recente apertura di Riccione e in attesa di inaugurare il prestigioso flagship store di Londra al numero 99 di New Bond Street, il brand marchigiano continua con le inaugurazioni, con l'apertura di uno spazio all'interno del Designer Outlet di Castel Romano, il restyling delle due boutique di Dubai e Forte dei Marmi ed un nuovo shop-in-shop al Dubai Mall.

Per l’azienda guidata da Annarita Pilotti e Graziano Cuccù, leader nel settore delle calzature di lusso made in Italy per donna e uomo, si tratta di importanti investimenti che consolidano la strategia di distribuzione e internazionalizzazione che ha permesso all’azienda di crescere fortemente negli ultimi anni.

La boutique di Dubai all'interno del Mall of the Emirates è stata completamente rinnovata, con il trasferimento in un nuovo spazio all'interno di quello che è il più grande centro commerciale del Medio Oriente (oltre 600.000 metri quadri complessivi in cui si trovano circa 350 negozi dei marchi più prestigiosi al mondo, cinema, ristoranti, parchi a tema e Ski Dubai, una delle più grandi piste da sci al coperto). Una boutique elegante e scintillante, che al party di inaugurazione ha visto la presenza di tante prestigiose personalità, ospiti della titolare Loriblu Annarita Pilotti, che ha tagliato il nastro.

Sempre a Dubai, Loriblu ha aperto recentemente uno shop in shop anche al Dubai Mall, all'interno delle Galeries Lafayette.

Nuova veste anche per la boutique di Forte dei Marmi, in via Spinetti 10: un accurato restyling ha permesso di valorizzare ancora di più gli spazi, linee geometriche essenziali ed arredi votati ad un elegante design in linea con il posizionamento del brand Loriblu.

Al Designer Outlet di Castel Romano il nuovo spazio ha una superficie di circa 100 mq, ed è ispirato al concept che caratterizza tutte le boutique Loriblu nel mondo: le calzature sono le protagoniste principali, valorizzate da ambienti minimal votati al total white, che ne fa risaltare i colori e le forme.

Negli ultimi anni l'azienda ha investito fortemente nella propria struttura retail: nel 2013 ha infatti inaugurato sette boutique monomarca a Venezia, Kuwait City (Kuwait), Kiev (Ucraina), Minsk (Bielorussia), Shenyang (Cina), Sochi e Blagoveschensk (Russia) e propri shop-in-shop a Mosca (presso Crocus e Lotte Plaza) e Breslavia (Polonia, all'interno del Mall Sky Tower Mall).

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