A- A+
Economia
Lufthansa, 3 giorni di sciopero dei piloti: cancellati 3.800 voli


I piloti della Lufthansa hanno annunciato uno sciopero dal 2 al 4 aprile e la compagnia aerea tedesca ha reso noto di aver cancellato 3.800 voli in programma questa settimana. Ad essere colpiti sono almeno 425 mila passeggeri, i quali potranno però convertire i loro biglietti aerei per viaggiare con le ferrovie.

Lo sciopero dei 5400 piloti, il 99,1% della compagnia, non ha precedenti nella storia di Lufthansa e costerà oltre dieci milioni di euro con gravi ripercussioni sul traffico in Europa e non solo. Al centro del confronto tra la dirigenza e Cockpit, il sindacato dei piloti, c’è la revisione del piano di prepensionamento e la questione degli aumenti salariali. Il portavoce del sindacato, Joerg Handwerg, ha intanto assicurato che la categoria eviterà di fare scioperi nei giorni delle festività pasquali, che nella maggior parte dei Laender tedeschi iniziano il 14 aprile e durano due settimane: "Per rispetto ai nostri passeggeri eviteremo di compromettere le ferie di Pasqua". Se però successivamente, la compagnia dovesse mantenere una posizione rigida i piloti tornerebbero a fare pressione.

Tags:
lufthansascioperopiloti
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.