A- A+
Economia
Lufthansa: 'Sì ad Alitalia solo se ristrutturata'. Esclusiva Affaritaliani.it

"Per quanto riguarda Alitalia non c'è nulla di nuovo da parte nostra. Quanto dichiarato in passato è ancora valido, ovvero: 'Abbiamo sempre sottolineato che siamo interessati a una Alitalia ristrutturata e abbiamo presentato idee appropriate in tal senso. Il nostro atteggiamento non è cambiato. Tuttavia, abbiamo sempre detto chiaramente che il mercato italiano è molto importante per noi e che cresceremo lì, anche se le nostre idee su Alitalia non avessero successo, ad esempio con Air Dolomiti. Ci atteniamo ai piani così come sono'". Con queste parole Boris Ogursky, Portavoce Europa, Medio Oriente e Africa di Lufthansa commenta con Affaritaliani.it le indiscrezioni di un nuovo interesse della compagnia aerea tedesca per Alitalia.

Alitalia: Conte, ricatto? Governo chiaro su no commistioni - "Non mi permetto adesso di valutare ricatto o non ricatto. Io dico solo una cosa. Il governo e' stato molto chiaro sin dall'inizio: Alitalia e' una questione; Autostrade e il procedimento amministrativo, che e' gia' in corso da tempo, altra questione. La commistione tra i due piani, per noi del governo, e' inaccettabile: sono stato chiaro sin dall'inizio". Cosi' Giuseppe Conte, ad Assisi.

Alitalia: Conte, situazione complicata. Faremo possibile - "Per Alitalia e' una situazione complicata, non lo nascondiamo, noi faremo il possibile per assicurare alla compagnia di bandiera di poter ri-volare ad ali spiegate. Non e' tanto il fatto di salvare una compagnia in se' - che gia' c'e' il fatto occupazionale - ma il fatto di rilanciare un asset strategico, anche per il trasporto intermodale, per quanto riguarda il turismo". Cosi' Giuseppe Conte, parlando coi cronisti ad Assisi. "Li' non si tratta di mediare, li' si tratta di fare un'operazione che vogliamo fortemente caratterizzata sul piano industriale". "Non mi permetto di valutare se si tratta di ricatto. Il governo e' stato molto chiaro fin dall'inizio: Alitalia e' una questione, il procedimento amministrativo che e' in corso da tempo su Autostrade e' altra questione. La commistione tra i due piani per noi e' inaccettabile", ha spiegato il presidente del Consiglio. "Quella di Alitalia e' una situazione complicata, non lo nascondiamo - ha aggiunto Conte a proposito del salvataggio - faremo il possibile non solo per risolvere il problema occupazionale ma anche per rilanciare un asset strategico per il trasporto intermodale, per quanto riguarda il turismo".

Commenti
    Tags:
    lufthansa alitalia




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.