Made In, Ferrarini (Confindustria): "Ennesima dimostrazione che la Germania comanda"
“Che dispiacere, oggi è una giornata tremenda, una giornata allucinante. Non è successo nulla. Anzi è successo di peggio: è successo che è stata posticipata la discussione alla Presidenza lettone, il che vuol dire buttarla violentemente nelle ortiche” Lo ha detto il Vicepresidente di Confindustria con delega all’Europa Lisa Ferrarini a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. Nell’intervista del 25 Novembre la Ferrarini ai microfoni di Mix24 aveva sperato nella risoluzione del problema e se “Il 4 dicembre se il Presidente del Consiglio non mi porta a casa impacchettato il Made In, io e lei il 5 ci vediamo e viene fuori un casino mondiale»
“Semestre italiano? Sì, decisamente negativo per quanto riguarda il Made in", ha aggiunto la Ferrarini. “Il Governo deve reagire perché sono loro che rappresentano il nostro paese all’Unione Europea e sono francamente molto preoccupata, lo sbilanciamento è fortissimo. – continua la Vicepresidente confindustriale a Mix24 - L’Italia non è seconda a nessuno, questo bisogna che ce lo mettiamo in testa perché evidentemente qualcuno non lo sa, o qualcuno dice di fare la voce grossa, poi si arriva là ed è finita la storia”. Infatti il suo giudizio sulla presidenza italiana in Europa su questa vicenda è per la Ferrarini:” negativissimo”
“Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione che questa Europa è controllata violentemente dalla Germania e che l’Italia purtroppo è talmente debole che non riesce neanche ad aprire un dibattito, non dico ad imporsi, e questa è la cosa che mi rammarica più di tutte”, ha concluso.