A- A+
Economia
Magneti Marelli, svolta ai vertici: Kkr mette il partner Paliwal alla guida
Magneti Marelli 

Marelli, Dinesh Paliwal è uno dei partner del fondo ed è presidente della società. In vista c'è un piano di nuovi tagli del personale 

Svolta ai vertici di Magneti Marelli, azienda specializzata nella fornitura di prodotti e sistemi ad alta tecnologia per l'industria automobilistica: Kkr ha messo in pista uno dei suoi partner per gestire la Marelli Corp, società nata dall'unione della ex Magneti Marelli, venduta da Fiat Chrysler Automobiles al fondo statunitense, con la giapponse Calsonic Kansei, che era già nel portafoglio di Kkr. Secondo l'agenzia stampa internazionale Bloomberg l'amministratore delegato di Marelli, Beda Bolzenius, intende dimettersi nell'ambito di una manovra che contempla anche tagli di posti di lavoro e di costi del gruppo di componenti per auto. 

Dinesh Paliwal, uno dei partner di Kkr e già presidente esecutivo di Marelli, è pronto a prendere la guida dell'azienda anche se non è chiaro se manterrà poi il ruolo a lungo termine. Bolzenius era stato nominato amministratore delegato nel 2018, circa un anno prima che Kkr desse il via al gruppo nato dall'integrazione di Magneti Marelli con Calsonic Kansei. A soli tre mesi dal lancio di una ristrutturazione, scrive Bloomberg, Marelli potrebbe raddoppiare i tagli previsti di posti di lavoro a più di 3.000 e chiudere alcune sedi. Potrebbero essere interessati gli impianti in Giappone, Italia e Francia ma i piani sono fluidi e soggetti a cambiamenti. L'azienda impiega circa 58.000 persone e opera con 170 impianti in tutto il mondo. 

Commenti
    Tags:
    kkrmarelli




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.