A- A+
Economia
Maire Tecnimont, nuovo contratto da 430 milioni in Portogallo

Maire Tecnimont si è aggiudicata un contratto per la realizzazione di un’unità di polipropilene e una di polietilene lineareb su base EPC (Engineering Procurement and Construction) Lump Sum Turn-Key, nell’ambito del programma di espansione del complesso industriale di Repsol di Sines, società spagnola attiva nel settore dell'oil&gas, nella sede in Portogallo. 

Il valore dell'operazone è di circa 430 milioni e comprende tutti i servizi di ingegneria, fornitura di equipment e materiali, attività di installazione e costruzione, a cui, opzionalmente, si possono aggiungere le attività di commissioning e start-up. Il completamento del progetto è previsto entro il 2025 e le unità di polipropilene e polietilene lineare avranno una capacità di 300.000 tonnellate all’anno ciascuna.

“Siamo molto entusiasti di supportare un player importante come Repsol nel suo impegno nell’ abilitare l’espansione dell’industria petrolchimica, dando il proprio contributo alla creazione di sostenibilità, benessere e di posti di lavoro qualificati", ha commentato l'amministratore delegato di Maire Tecnimont, Pierroberto Folgiero.

"Siamo onorati di svolgere un ruolo strategico nel più grande investimento degli ultimi dieci anni in Portogallo- ha sottolineato l'ad- grazie al nostro know-how tecnologico e alle nostre competenze distintive nel gestire progetti innovativi, realizzeremo queste unità di nuova generazione in grado di produrre materiale plastico di alta qualità, destinato ad applicazioni altamente specializzate". 

Commenti
    Tags:
    maire tecnimont portogallomaire tecnimont portogallo contrattomaire tecnimont contratto




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.