A- A+
Economia
Majestas, ricavi a 80 milioni. Briatore-Costa puntano a "quota 100" nel 2023

Com'è nato questo risultato? Grazie all’espansione dei diversi brand nel corso del 2022. Crazy Pizza ha compiuto due opening a Roma e Milano più i due ristoranti in licenza in Arabia Saudita, quello in Qatar (a Doha) e poi in Kuwait (Kuwait City). Billionaire ha aperto in licenza a Doha così come Twiga che, inoltre, ha riaperto a Monte Carlo. Fronte Cova, il brand milanese ha aperto a Monte Carlo nel Q1 2022 e a Doha in sub licenza nel Q4. I ricavi: da Europa e Regno Unito 49,3 milioni, mentre i restanti 29,5 dal Medio Oriente.

L’outlook per il 2023 stima ricavi complessivi a circa 100 milioni di euro. Crazy Pizza punta a espandersi ulteriormente in Europa e in Medio Oriente con quattro nuovi ristoranti, oltre ad altri in fase di studio e pianificazione.

“Grazie anche all’acquisizione dei marchi prestigiosi in licenza, Cipriani e Cova Montenapoleone, ci siamo rafforzati e oggi possiamo affermare che Majestas è uno dei primi gruppi al mondo in questo settore, unico di matrice italiana, fra i tanti internazionali”, commenta Flavio Briatore. “Siamo riusciti a valorizzare e affermare, non solo in Europa, ma anche in Medio Oriente, un modello di ospitalità ad alto tasso esperienziale, frutto di studio, analisi del mercato e intuizione. Ora vogliamo proseguire con questo sviluppo in una fase particolarmente felice per il settore, valutando nuove operazioni di partnership internazionali. La nostra forza risiede nella dedizione di tutti i nostri collaboratori, che non posso che ringraziare”.

“Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambiamento di trend nel settore luxury”, afferma Francesco Costa. “In passato per i consumatori era fondamentale possedere un bene di lusso, oggi invece, l’importante è ‘l’experience’, e Majestas è l’espressione dell’eccellenza e di un’offerta assolutamente esclusiva”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
flavio briatoremajestas





in evidenza
Ex compagna del figlio di Delon e attrice romana: chi è la nuova madrina del Festival del Cinema di Venezia Sveva Alviti

Guarda la gallery

Ex compagna del figlio di Delon e attrice romana: chi è la nuova madrina del Festival del Cinema di Venezia Sveva Alviti


motori
DS Automobiles lancia la collezione Antoine de Saint-Exupéry

DS Automobiles lancia la collezione Antoine de Saint-Exupéry

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.