A- A+
Economia
Manovra, nuova lettera Commissione Ue sul debito: risposta entro il 13/11
LaPresse

Manovra: Commissione Ue chiede lumi sul debito, Mef "risposta entro il 13 novembre"

La Commissione Europea ha inviato una lettera al Governo, in particolare al Ministero dell'Economia, per chiedere "una relazione sui cosiddetti 'fattori rilevanti' che possano giustificare un andamento del rapporto Debito/PIL con una riduzione meno marcata di quella richiesta". Lo fa sapere, sul suo sito Internet, il ministero guidato da Tria.

Bruxelles chiede che la Relazione venga trasmessa entro il prossimo 13 novembre. Il Mef dal canto suo fa sapere che la risposta, alla luce della quale si giustifichera' la traiettoria di discesa del rapporto debito/Pil indicata nel Documento Programmatico di Bilancio, sara' inviata a Bruxelles "rispettando la scadenza indicata". La lettera che chiede chiarimenti, fa sapere il dicastero, e' pervenuta "anche negli anni passati" e "giunge a seguito della 'opinione' sul Documento Programmatico di Bilancio (DPB) 2019 adottata dalla Commissione il 23 ottobre scorso".

Commenti
    Tags:
    manovracommissione europeadebitomef




    
    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.