A- A+
Economia
Marriott, acquistato Starwood. Così nasce il leader mondiale degli hotel

MARRIOTT INTERNATIONAL COMPLETA L'ACQUISTO DI STARWOOD HOTELS

La catena alberghiera Marriott International ha completato l'acquisizione di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, creando il gruppo alberghiero piu' grande al mondo. Il nuovo gruppo, spiega una nota, gestira' direttamente o in franchising oltre 5.700 strutture e 1,1 milioni di camere, rappresentando 30 leading brand di fascia media e di lusso in 110 paesi. Con il completamento dell'acquisizione, la distribuzione di Marriott e' piu' che raddoppiata in Asia e in Medio Oriente. 

NASCE IL LEADER MONDIALE DEGLI HOTEL

"Durante i quasi 90 anni della nostra storia, non abbiamo mai smesso di cercare nuovi modi per prenderci cura dei nostri ospiti. Grazie agli affermati brand di Starwood, alle ottime strutture e al personale di talento, abbiamo aumentato enormemente le possibilita' di offrire ai nostri clienti le migliori esperienze. Siamo consapevoli che, diventando la piu' grande societa' di gestione alberghiera del mondo, abbiamo la responsabilita' di fornire l'ospitalita' migliore, di offrire nuove opportunita' ai nostri associati e di costruire la forza economica delle comunita' che chiamiamo casa", ha dichiarato J.W. Marriott, Jr., executive chairman e chairman del board di Marriott International. 

MARRIOTT-STARWOOD, COSA CAMBIA

 

"Riteniamo che ora Marriott abbia il miglior portfolio di hotel brand al mondo, la distribuzione globale piu' capillare e i programmi fedelta' piu' vantaggiosi, e che possa offrire ai propri ospiti la migliore esperienza possibile. Unendo i brand Starwood ai nostri, aumentiamo la capacita' di avere il brand giusto al posto giusto, in modo da accogliere al meglio i nostri clienti abituali e conquistarne di nuovi", ha aggiunto Arne Sorenson, president e chief executive officer Marriott International. "Ora possiamo offrire ai nostri ospiti una gamma di scelte piu' ampia, maggiori opportunita' per i nostri associati e maggiori vantaggi finanziari per i nostri proprietari, affiliati e azionisti".

 

MARRIOTT E STARWOOD: TUTTI NUMERI DEL NUOVO GRUPPO

 

Il nuovo gruppo - si legge in una nota - gestirà direttamente o in franchising oltre 5.700 strutture e 1,1 milioni di camere, con 30 brand di fascia media e di lusso in 110 paesi. Con il completamento dell'acquisizione, la distribuzione di Marriott è più che raddoppiata in Asia e in Medio Oriente. Da oggi, il Board di Marriott passa da 11 a 14 membri con l'aggiunta fra gli altri di Bruce Duncan, ex Chairman del Board di Starwood.

 

MARRIOTT RADDOPPIA LA PRESENZA IN ITALIA


In Italia Marriott raddoppia con l'operazione la sua presenza con un portfolio di 46 hotel di 13 brand e con più di 8.500 camere in attivo, pari a circa il 10% delle disponibilità del gruppo in Europa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marriott hotelmarriott starwood
i più visti
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche


casa, immobiliare
motori
Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.