Poltrone: Marta Marchionni è la nuova VP di frog Italy, parte di Capgemini Invent - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 19:54

Poltrone: Marta Marchionni è la nuova VP di frog Italy, parte di Capgemini Invent

Con oltre 20 anni di esperienza in Google e GEDI, Marta Marchionni porta in frog Italy la sua visione strategica e una forte competenza in digital marketing e trasformazione aziendale

di Arianna Conti

Marta Marchionni nominata Vicepresidente di frog Italy, parte di Capgemini Invent

Marta Marchionni è stata nominata VP di frog Italy, parte di Capgemini Invent, società di strategia e design riconosciuta da Forrester come “Leader nella Customer Experience Strategy Consulting”. Con oltre 20 anni di esperienza internazionale nel Business Development, Media e Digital Marketing, Marta porta in frog una visione strategica e una profonda competenza nella guida di progetti complessi di trasformazione digitale e innovazione.

La sua carriera inizia nel mondo dell’advertising presso il gruppo GEDI, per poi entrare in Google Italia dove ha fondato e guidato la business unit dedicata a Consumer Goods & Healthcare. Nel 2013 assume un ruolo strategico nella divisione MarTech, lanciando la Google Marketing Platform e sviluppando l’offerta programmatica per l’Europa meridionale. 

Dal 2019 è alla guida delle soluzioni video di Google, con responsabilità su prodotto, marketing e vendite per YouTube e per i Google Video Partners. Leader inclusiva ed empatica, Marta ha una spiccata attitudine alla collaborazione e una visione capace di connettere tecnologia e impatto sul business. È stata Executive Sponsor della community Women@Google, promuovendo attivamente politiche di Diversity & Inclusion.

Con il suo ingresso, frog Italy rafforza il proprio posizionamento sul mercato come catalizzatore di innovazione a supporto delle funzioni Sales, Marketing e Innovation, accelerando progetti di trasformazione attraverso l’integrazione di tecnologie AI. L’obiettivo è abilitare nuovi modelli di business, mettere il cliente al centro e massimizzare il ritorno sugli investimenti.

“Sono entusiasta di assumere la guida di frog in Italia in un momento cruciale per la trasformazione delle imprese. In un mercato dove molte aziende faticano a offrire customer journey coerenti, coinvolgenti e orientati al valore, la mia ambizione è rendere frog il punto di riferimento per l’innovazione della customer experience. Vogliamo aiutare i brand a crescere con coraggio e autenticità, abilitando nuovi modelli di business attraverso l’intelligenza artificiale e il design strategico. Credo profondamente in un approccio che intreccia visione, eccellenza tecnologica e sensibilità umana, dove arte e scienza si incontrano per creare esperienze capaci di trasformare i mercati.”

In Italia, frog opera all’interno di Capgemini Invent con sedi a Milano e Roma, e rappresenta un centro di eccellenza per il design convergente dove fisico, digitale e spaziale si incontrano per creare esperienze memorabili e rilevanti. Il team italiano è composto da designer, strategist, analisti e creativi, esperti di brand e delle tecnologie più avanzate.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE ECONOMIA