A- A+
Economia
Masi Agricola, mister Diesel si rafforza: Red Circle sale al 7,5%
Renzo Rosso (foto Lapresse)

Red Circle Investments, holding che fa capo a Renzo Rosso, l'imprenditore fondatore del marchio di abbigliamento Diesel, ha aumentato la propria partecipazione in Masi Agricola, azienda tra i produttori italiani di vini pregiati più conosciuti al mondo.

Come comunicato dalla società che produce vino, Red Circle Investments ha informato Masi Agricola di avere raggiunto in data primo aprile 2021 la soglia del 7,5% del capitale sociale rappresentativo di azioni che conferiscono diritto di voto. Red Circle diventa cosi' il quarto singolo azionista di Masi Agricola, alle spalle di Sandro, Bruno e Mario Boscaini - appartenenti alla famiglia fondatrice - che hanno una quota del 24,5% ciascuno. 

Red Circle, prima di questo aumento di quota, aveva il 5% di Masi Agricola. La holding di Renzo Rosso è diventata azionista dell'azienda vinicola l'8 maggio 2020, come comunicato al mercato il 13 maggio 2020. Pochi giorni prima dell'ingresso con il 5% di Red Circle nel capitale di Masi Agricola, era uscito dal capitale il veicolo di investimento Bac.co che aveva il 6% del capitale.

Si tratta di uno special purpose vehicle del fondo Alcedo III, dal 2006 azionista di Masi, con quote progressivamente decrescenti fino ad arrivare al 6% dalla data dell'Ipo nel 2015. Immediata la reazione della Borsa che ha premiato il titolo.

Commenti
    Tags:
    masi agricolarenzo rosso dieselred circle
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    Cronache

    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.