A- A+
Economia
Mattarella al San Carlo di Napoli per il Simposio Cotec, applausi per Noemi

Le “Quattro giornate di Napoli” dedicate all’innovazione della PA si sono concluse con il XIII Simposio europeo della Fondazione per l’Innovazione Tecnologica COTEC presso il Teatro San Carlo alla presenza di Sergio Mattarella, Filippo VI di Spagna e il Presidente Portoghese Marcelo Rebelo de Sousa. 

Si è tenuto oggi a Napoli il XIII Simposio europeo della Fondazione per l’Innovazione Tecnologica COTEC , l'evento sostenuto da Eni, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Poste Italiane, TIM e Unicredit e dedicato all'evoluzione del ruolo e dell’assetto strategico della Pubblica Amministrazione alla luce della rivoluzione digitale. L'evento finale di Hack.Gov (leggi qui), iniziativa all’insegna di smart city, efficienza energetica, salute, sicurezza, tutela delle opere d’arte e dei servizi pubblici digitali tenutasi nella città partenopea, ha visto la partecipazione di Sergio Mattarella , Filippo VI di Spagna e il Presidente Portoghese Marcelo Rebelo de Sousa. 

Cotec, l'arrivo dei Capi di Stato al San Carlo e l'Inno alla Gioia

 

Nel suo discorso Sergio Mattarella ha sottolineato:"Evidente lo stretto rapporto esistente tra progresso dei nostri Paesi e capacità della Pubblica amministrazione di saper corrispondere in modo appropriato alle innovazioni presenti nel tessuto produttivo e sociale. Occorre dare risposte veloci: serve "un salto di qualità su cui ancora troppo spesso si registra un ritardo delle strutture burocratiche, impantanate nella babele di gestioni dei dati separati e non interoperabili tra loro".

Cotec, Mattarella: "Riprogettare PA in mondo digitale al servizio del cittadino"

Durante l'evento dalla platea del San Carlo si è diffuso uno scrosciante applauso di incoraggiamento e di vicinanza alla piccola Noemi, ferita durante un agguato lo scorso venerdì e ricoverata in condizione ancora critiche all'Ospedale Santobono di Napoli.  I Capi di Stato si sono uniti all'applauso. 

Cotec Europa, l'applauso del San Carlo per la piccola Noemi

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    sergio mattarellafondazione per l'innovazione tecnologica cotecsimposio cotecnoemi bimba napoliapplausi dei capi di stato per noemifilippo vi di spagnainnovazione digitale nella pa




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.