A- A+
Economia
Mediaset-M6, poche chance in Francia. La pace con Vivendi? Non passa da Tim

Un altro argomento caldo toccato dal Cfo di Mediaset riguarda la strategia con Mediaset Espana. Una fusione annunciata ma che, almeno per il momento, è destinata a essere rimandata. Non va dimenticato, infine, che proprio Vivendi è azionista di Prisa che, a sua volta, detiene oltre il 17% delle quote dell’azienda. L’intenzione, almeno in questo momento, è di evitare nuovi scontri e cercare invece soluzioni condivise.

È naturale che un progetto di questo tipo avrebbe creato delle sinergie che altrimenti oggi non sono disponibili, ma Giordani ha ribadito come il primo passo della nuova strategia europea sia lo spostamento della sede legale ad Amsterdam, una scelta che dovrebbe essere resa definitiva alla fine di giugno.

Una volta completata questa prima operazione, si potrà pensare alla nascita della piattaforma MediaForEurope, che rimane il progetto nodale su cui si fonda il futuro del Biscione. Ma intanto, con la pace ritrovata, può iniziare una nuova stagione per Mediaset. 

Commenti
    Tags:
    mediasetpier silvio berlusconivivendi mediasetgiordani mediaset




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.