A- A+
Economia
Mediaset-Vivendi, torna il rumore delle armi

Guerra era e guerra è. Tra Mediaset e Vivendi torna il rumore delle armi. Il gruppo transalpino avrebbe impugnato la delibera del 4 settembre con cui l’assemblea di Mediaset ha approvato il progetto di fusione transfrontaliera in MediaforEurope. Il gruppo dei media che fa capo a Vincent Bolloré, scrive oggi il Sole, chiede al Tribunale di Milano di “annullare la deliberazione”, nonché “ogni atto presupposto, relativo e/o conseguente”.

Secondo quanto riporta il quotidiano di Confindustria, “l’udienza in citazione è fissata per il 10 gennaio 2020, ma è probabile che a stretto giro possa essere richiesto dai legali di Vivendi anche un procedimento di urgenza con richiesta di sospensiva”. Questo perché “il 10 gennaio 2020 il progetto Mfe, stando al cronoprogramma stilato da Mediaset, dovrebbe essere giunto a compimento”. 

D'altronde, come scritto da Affari, lo scorso settembre, Vivendi era andata su tutte le furie annunciando una strenua battaglia legale a Mediaset e al suo progetto MediaforEurope (Mfe), la creazione cioè di un holding olandese dove il Biscione, al termine di una fusione fra la holding italiana e la controllata spagnola (Mediaset Espana), intende concentrare tutte le sue attività per dare vita al polo europeo della televisione generalista.

Commenti
    Tags:
    mediasetvivenditvmediaset accordo vivendi




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.