A- A+
Economia
Mediobanca, ma quale UniCredit: Mediolanum la "promessa sposa". M&A da 16 mld

Infine, un occhio anche al futuro (sostenibile) della finanza. Nonostante la sua scala ridotta rispetto a molti concorrenti, gli sforzi di Mediobanca sulla divulgazione, la trasparenza e la politica ESG sono stati convincenti. Piazzetta Cuccia ha una strategia dettagliata e solida. E l'amministratore delegato, Alberto Nagel, è responsabile dei comitati ESG, della politica di prestito collegata ai criteri ESG e una maggiore attenzione alla diversità e alle questioni ambientali. Inoltre, siede nel board europeo che si occupa di queste tematiche.

Dunque, mentre fra alcuni commentatorti della City milanese si dava per fatta l’unione tra Mediobanca-UniCredit, con ricadute su Generali, grazie ai buoni uffici di Leonardo Del Vecchio, il vento sembra soffiare in altre direzioni. Con buona pace di mister Luxottica (che sarebbe il vero sconfitto della partita) e Andrea Orcel, che dovrebbe ripiegare su Banco Bpm e Mps per dare nuovo vigore a Piazza Gae Aulenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberto nagelassicurazioni generalichebanca!citigroupconsulenti finanziari mediobancafinancial advisormassimo dorismediobancamediolanumprivate bankingpromotori mediolanumunicreditwealth management





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.