A- A+
Economia
Mediolanum International Funds Ltd nomina Terry Ewing nuovo Head Of Equities

Mediolanum International Funds Ltd (MIFL), la piattaforma europea di asset management di Banca Mediolanum, annuncia la nomina di Terry Ewing come nuovo Head of Equities. Il manager sarà operativo presso la sede di Dublino e si occuperà principalmente dello sviluppo della gestione azionaria, un pilastro strategico per il piano di crescita della Società. Entrerà inoltre a far parte del comitato investimenti, dove contribuirà alla strategia e al processo decisionale di tutte le soluzioni di investimento di MIFL.

Ewing ha maturato 26 anni di esperienza nel settore del global asset management. Proviene dall’Abu Dhabi Investment Authority (ADIA) - il secondo fondo sovrano più grande del mondo – dove è stato Senior Portfolio Manager con l’incarico di responsabile della gestione azionaria internazionale. Precedentemente, ha ricoperto per otto anni il ruolo di Head of North American Equities presso Ignis Asset Management a Londra, mentre prima è stato responsabile del team di portfolio managers e analisti occupandosi di North American e Global equity presso Old Mutual Asset Management e Britannic Asset Management.

"Nonostante l’industria dell’asset management stia vivendo un periodo di consolidamento – dichiara Furio Pietribiasi, CEO di MIFL - noi puntiamo ad incrementare significativamente le nostre competenze in varie aree strategiche, così da affrontare le nuove sfide del mercato.”

“Dopo aver reclutato talenti leader di mercato, come ad esempio Charles Diebel per il nostro fixed income team - continua Pietribiasi - oggi il nostro obiettivo è quello di puntare sulla forza dei risultati dell’equity team. Ampliando le nostre competenze interne, crediamo di poter ottenere migliori economie di scala e minori costi per i nostri clienti, mantenendo una diversificazione di competenze dei manager e offrendo al contempo ottime performance".

Mediolanum International Funds Limited (MIFL) è la società irlandese di gestione patrimoniale del Gruppo Bancario Mediolanum con un patrimonio gestito di € 36.3 miliardi ad aprile 2020 e 60 fondi. La Società si concentra esclusivamente sulle esigenze dei suoi investitori, puntando ai più alti standard di qualità per i loro servizi di investimento.

Commenti
    Tags:
    mediolanummediolanum bancamediolanum international fundsmediolanum international funds ltdterry ewing




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.